Sport

Ott 05 SCARPA E GORE-TEX: UN’EXPERIENCE ALLA SCOPERTA DELLA FORESTA AMAZZONICA

SCARPA, marchio specializzato nella produzione di calzature outdoor e GORE-TEX, leader nella realizzazione di tecnologie per prodotti outdoor e lifestyle, hanno promosso una experience alla scoperta della foresta Amazzonica.

I due brand, uniti da un impegno costante sul piano della sostenibilità, hanno ideato l’iniziativa sul bacino idrografico del Rio delle Amazzoni – enorme estensione di foresta pluviale ricca di biodiversità – con l’obiettivo di documentare il ruolo fondamentale che questo territorio gioca nella regolazione del clima e dei cicli biologici della terra.

Proprio per veicolare questa mission l’esperienza ha visto la partecipazione di cinque content creator. Protagonisti del viaggio sono stati la cestista Valentina Vignali, la travel blogger Manuela Vitulli, il green & sustainability explorer Anselmo Prestini e Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi, founder del magazine online GNAMBOX.

L’itinerario ha previsto l’esplorazione delle cascate di Iguassu, un insieme di 275 cascate tra Argentina e Brasile che raggiungono un’altezza di 80 metri.

Successivamente il gruppo si è spostato in Amazzonia e, navigando il Rio Negro, ha raggiunto l’insenatura Acajatuba, i cui laghi di erba galleggiante sono abitati dai caimani Jacare, particolare specie di alligatori originari del Sud America. Le tappe successive hanno portato il gruppo a visitare il villaggio dei nativi Caboclos, termine Cabloco che significa “abitante della foresta” e indica la popolazione tipica delle aree rurali dell’Amazzonia.

L’experience è terminata al punto dove il Rio Solimões si unisce al Rio Negro diventando il vero Rio delle Amazzoni.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top