Sarà una squadra di altissimo livello quella che il Team SCARPA porterà da venerdì 8 settembre tra le vette del Monte Bianco in Valle d’Aosta per il TORX, una delle competizioni di trail running più importanti e prestigiose al mondo giunta alla quattordicesima edizione.
Il brand di Asolo si presenta ai nastri di partenza dell’epica competizione con alcuni tra i più forti atleti della disciplina. A cominciare dall’italiano naturalizzato francese Luca Papi e lo svizzero Jules Henri Gabioud, che nel 2021 vinsero ex-aequo il TOR450 – Tor des Glaciers e quest’anno si cimenteranno nuovamente in una prova di resistenza riservata unicamente a duecento corridori, selezionati per affrontare le vie e le creste ancora poco esplorate della regione. Nella “classica” da 330 km, il Tor des Géants, il Team SCARPA sarà rappresentato dall’ultramaratoneta britannica Emma Stuart, mentre il TOR130 – Tot Dret, un trail di 130 chilometri e 12 mila metri di dislivello positivo che parte da Gressoney e arriva a Courmayeur, vedrà protagonista l’italiano Daniel Jung.
Anche quest’anno SCARPA, così come nelle precedenti due edizioni, figura tra gli Sponsor Gold dell’evento di trail running organizzato da VDA Trailers e capace di richiamare l’attenzione e l’entusiasmo del pubblico da tutto il mondo. La partnership, che prevede anche una sponsorizzazione di alcuni tra i più importanti rifugi presenti nel percorso, si fonda su ideali condivisi come l’amore per la montagna e l’importanza del prendersene cura.
Gli atleti del Team, guidato dal Brand Manager Marco De Gasperi, in gara indosseranno il modello Spin Planet, calzatura che per le sue caratteristiche di ammortizzazione e durabilità è ideale per gare di lunghe distanze, come il TORX, combinando prestazioni e attenzione verso l’ambiente grazie alla tomaia, all’intersuola e alla suola realizzate con materiali riciclati.