Moda

Mag 08 SCARPA: LIFE RE-SHOES, RACCOLTE PIÙ DI 1500 PAIA DI CALZATURE USATE

Entra nel vivo il progetto LIFE Re-Shoes, iniziativa che vede in prima fila SCARPA, azienda italiana leader nella produzione di calzature per la montagna e per le attività outdoor, in qualità di coordinator di un consorzio di varie realtà internazionali.

Nei giorni scorsi, infatti, la campagna di raccolta di scarpe usate del modello Mojito, prodotto iconico del brand di Asolo nel segmento dell’urban outdoor, ha superato la soglia di 1500 paia di calzature restituite all’azienda da parte dei consumatori.

In questa prima fase del progetto, che durerà fino alla fine del 2024, sono coinvolti circa 250 punti vendita della rete distributiva europea di SCARPA che fungono da “Re-shop”, punti di raccolta dei modelli di Mojito giunte a fine vita. L’obiettivo della campagna è ricavare materie prime seconde sufficienti a produrre 15mila nuove paia di scarpe, grazie al completo riutilizzo di tutti i componenti delle calzature raccolte.

Il nuovo modello, prodotto con i materiali ottenuti dal processo di riciclo, sarà appositamente sviluppato per poter essere più facilmente riciclato alla fine del suo utilizzo, applicando i concetti del design-for-recycling.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top