Sport

Mag 02 SCARPA, TRIONFO ASSOLUTO AL TROFEO MEZZALAMA 2023

Ben 17 nazioni ai nastri di partenza per la XXIII edizione del Trofeo Mezzalama, l’ultima gara di fama internazionale del circuito “La Grande Course”, che si è svolto sabato 22 aprile, partito da Breuil-Cervinia con 208 squadre formate da tre elementi ciascuna.
Per raggiungere il traguardo della “Maratona dei Ghiacciai” a Gressoney-La-Trinité, i concorrenti hanno affrontato 45 chilometri con 3272 metri di dislivello positivo e ben tre quattromila, la vetta del Castore (4126 m), il Naso dei Lyskamm e la Roccia della scoperta (4177 m).
 
Il TEAM SCARPA si è confermato ai vertici dello scialpinismo mondiale con un vero e proprio trionfo sia nella competizione maschile che femminile.
Primi classificati la squadra formata da Davide Magnini, Robert Antonioli e Matteo Eydallin(tutti e tre del Team SCARPA) con 4:55’49’’, seguiti al 2° posto da Xavier Gachet, Samuel Equye Matheo Jacquemoud (tutti e tre del Team SCARPA) con 2’44’’ di svantaggio rispetto ai primi.

Vittoria indiscussa anche al femminile: Giulia Compagnoni (Team SCARPA) in squadra con Alba De Silvestro e Giulia Murada, si aggiudica il 1° posto con 6:20’00’’.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top