Moda

Ott 21 SCHIAPARELLI APPRODA A SHANGHAI

Through the Keyhole, la prima mostra al dettaglio di Schiaparelli in Asia, ha aperto le sue porte nell’emblematico mall Plaza 66 di Shanghai.

Sotto la direzione creativa di Daniel Roseberry, Schiaparelli sbarca con una mostra pop-up e di vendita unica nel suo genere, che fonde heritage, architettura, design e esperienze interattive per condurre i clienti locali attraverso la storia e le collezioni uniche di Schiaparelli.

È un grande passo nella rinascita della nostra Maison e un momento di immensa gioia poter trasportare in Cina l’universo artistico e silenzioso dei nostri saloni di Place Vendôme attraverso un concept originale nel cuore del più prestigioso mall di Shanghai”, afferma Delphine Bellini, CEO della Maison. “Questa prima opera in Cina fa parte della nostra strategia globale di estendere la nostra presenza internazionale, con la stessa determinazione proteggere l’unicità e l’esclusività del nostro marchio. Pochi punti vendita, ma in destinazioni e luoghi chiave. Offrire ai nostri clienti un’esperienza come nessun’altra, con partner come Plaza 66 che condividono la nostra passione per l’eccellenza nel customer care, è un’opportunità meravigliosa.”

All’esterno, una magnifica vetrina nei colori Schiaparelli, con i tre codici emblematici della Maison: il Keyhole, l’Anatomy e il Measuring Tape. Sulle pareti irregolari dello spazio, che evocano l’ottone dorato martellato utilizzato in tutte le creazioni della Maison, si annidano piccole nicchie che ospitano accessori, gioielli o pezzi delle recenti collezioni Haute Couture immaginate da Daniel Roseberry, Direttore Creativo della Maison, offrendo un primo sguardo sull’universo Schiaparelli.

Al centro del piano terra del Mall si trova un’ampia teca dorata a forma dell’iconico Keyhole della Maison, le cui pareti sono ornate da Bocche, Torsi o Orecchie modellate a trompe l’œil e da aperture a forma di Keyhole, che invitano i clienti a entrare e a scoprire il mistero che circonda il nome Schiaparelli.

All’interno, il cliente sarà trasportato attraverso gli emblematici saloni di Place Vendôme e le collezioni di Schiaparelli. Tutto, dalle modanature bianche alle pareti, alle applique in gesso e agli arredi eleganti, trasporta i clienti nei rappresentativi saloni parigini di Schiaparelli, progettati dall’architetto Jean-Michel Franck su richiesta di Elsa Schiaparelli, che ancora oggi ospitano i laboratori, gli uffici e lo showroom del marchio.

L’allestimento di Plaza 66 offre diverse esposizioni attorno a un percorso a forma di Keyhole che consentiranno di scoprire la selezione di scarpe, pelletteria e gioielli unici di Schiaparelli, pezzi desiderabili che impreziosiscono i codici anatomici ed emblematici della Maison. Alcuni dei pezzi iconici del prêt-à-porter saranno esposti sugli appendiabiti nello spazio: capi sartoriali e in denim, cappotti, abiti trompe l’oeil e maglieria, tutti caratterizzati dall’inconfondibile monocromia bianca e nera della Maison.

Oltre a questo spazio immersivo unico, alcuni pezzi iconici delle collezioni prêt-à-porter Primavera-Estate 2024 e Autunno-Inverno 2024 saranno esposti nella suite lounge privata di Plaza 66, dove i clienti avranno l’opportunità esclusiva di provare le creazioni di Daniel Roseberry.

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