La Maison Schiaparelli ha celebrato l’apertura della sua nuova boutique nel Department Store Harrods a Londra con un cocktail e una cena ospitati dal Direttore Creativo Daniel Roseberry, e dal CEO di Schiaparelli, Delphine Bellini.
Tra gli ospiti presenti, l’attrice Joan Collins, la modella Naomi Campbell, l’attrice Emilia Clarke, l’attrice Naomie Harris, l’attrice Ruth Wilson, l’attrice Gwendoline Christie, la cantante Pixie Lott e la socialite Sabine Getty, tutte vestite con look Schiaparelli.
Tra i presenti figurano inoltre rappresentanti di spicco dell’industria della moda e del lusso come Ib Kamara, il fotografo Juergen Teller, la fotografa Nadine Ijewere, il modista Stephen Jones, il fotografo Rafael Pavarotti, il fotografo Campbell Addy e altri ancora.
Gli ospiti hanno potuto dare uno sguardo in anteprima la nuova boutique Schiaparelli di Harrods, al piano Superbrands. Successivamente, per la cena, gli ospiti sono stati accolti da decorazioni con composizioni floreali ispirate al rosa Shocking Schiaparelli e un menu appositamente curato al The Belgravia.
Schiaparelli ha aperto le porte del suo primo flagship store britannico presso Harrods, la meta più importante dello shopping londinese. Progettata come un ambiente esclusivo e desiderabile, che riflette lo spirito della Maison, la boutique Schiaparelli di Harrods ospita un’ampia selezione di capi prêt-à-porter, come abiti sartoriali, abiti da sera e modelli iconici, per rispondere all’aumento della domanda da parte della clientela britannica.
Gli iconici best seller in pelle della Maison, come le collezioni di borse Secret e Face, sono disponibili in un’ampia varietà di colori e materiali. Sono disponibili anche i modelli in edizione limitata, come la borsa bijoux Face. Un assortimento di altri articoli di pelletteria e accessori, come la collezione di gioielli, figurano come una parte importante dell’offerta di prodotti nella boutique.
Il Direttore Creativo di Schiaparelli Daniel Roseberry ha tratto ispirazione per lo spazio dalla ricca eredità creativa della Maison, con riferimenti a Jean Michel Frank, Alberto Giacometti, Salvador Dalì e ad altri collaboratori di Schiaparelli culturalmente significativi. La boutique evoca l’Atelier della Maison Schiaparelli situato in Place Vendôme, a Parigi.