SEASE, marchio italiano di premium lifestyle fondato da Giacomo e Franco Loro Piana, mette l’accento sui suoi principali touchpoints di immagine e presenta il suo nuovo sito.
La rinnovata veste dello store digitale è il secondo step di un piano che ha già accompagnato l’apertura della nuova boutique milanese in via Manzoni 20 e che proporrà a breve l’inaugurazione del nuovo headquarter in via Gian Battista Vico 32, sempre a Milano.
Per avvicinare l’esperienza unica di SEASE al suo pubblico globale, il marchio ha scelto di svelare il lancio del nuovo e-commerce in un modo particolarmente innovativo. L’annuncio del lancio è stato fatto attraverso un’interazione unica con ChatGPT, il modello linguistico avanzato di OpenAI. Questo approccio ha permesso a SEASE di simulare una conversazione in grado di trasmettere efficacemente il messaggio, aggiungendone un tocco di creatività e modernità.
SEASE è sempre stata appassionata nel fondere tradizione e innovazione. Il progetto digitale e il suo lancio sottolineano l’impegno del brand verso questo principio, trasmettendo l’essenza di SEASE anche nel digitale.
Partner strategico della revisione digitale di sease.com è Diana E-commerce Corporation, agenzia che riunisce tecnologia ed estetica in un hub internazionale fortemente posizionato nel mercato fashion premium-luxury, posizionandosi tra i principali player in Italia per il contesto e-commerce. Grazie all’unione con FiloBlu, accelleratore del business digitale, Diana ha ampliato il proprio portfolio di competenze anche in ambito web marketing, marketplace e innovazione, rafforzando così le proprie competenze per offrire un supporto completo alle attività digitali di SEASE.
Obiettivo del progetto, sviluppato in pochi mesi e pensato per una community di clienti molto identificata e in continua crescita, è la creazione di una piattaforma di taglio fortemente editoriale, disegnata e basata su Shopify Plus. Il sito combina lo storytelling del brand, legato ai valori di performance all’aria aperta e di sostenibilità, riassunti nel motto “Feed your Soul” e la sua gamma di prodotti in un ambiente omogeneo e seamless, dove viene esaltata l’esperienza e la coerenza del linguaggio del brand, in continuità con il percorso immaginato per il cliente nello store fisico.