Seat Arona che, dal suo debutto nel 2017 ha venduto oltre 350.000 unità, oggi si rinnova, soprattutto nel design e nei sistemi di connettività e di assistenza alla guida. “La Seat Arona si conferma uno dei pilastri della gamma, dopo essere stato il secondo modello Seat più venduto l’anno scorso”, ha dichiarato Wayne Griffiths, Presidente di Seat e Cupra.
Sotto il cofano sono disponibili cinque motori, alimentati a benzina (Tsi) e a metano (Tgi), con potenze comprese tra 90 e 150 cavalli. Il nuovo allestimento Xperience integra una tecnologia di illuminazione completamente a led, offrendo migliore visibilità a fronte di un minor consumo di energia. Il frontale è nuovo, nei paraurti sono incastonati fari fendinebbia in posizione rialzata e centralizzata che aumentano l’imponenza dell’auto. Ma la vera e propria rivoluzione è avvenuta all’interno, con il cruscotto soft touch rinnovato e dotato di un sistema di infotainment a display centrale sospeso di più ampie dimensioni; inoltre, l’ambientazione è resa avvolgente dall’utilizzo della tecnologia di illuminazione che mette in risalto le prese d’aria disegnate. Arona beneficia di connettività a bordo (in-car) e fuori dalla vettura (out-car); gli occupanti possono interagire con i sistemi di infotainment da 8,25” e 9,2” tramite il riconoscimento vocale naturale attivabile con il comando “Hola, Hola”. Infine sono stati introdotti numerosi sistemi di assistenza come il Travel Assist, che provvede alla guida semi-automatica, il Traffic Sign Recognition, che riconosce la segnaletica stradale, e l’High Beam Assist, l’assistente luci abbaglianti. L’inizio della produzione di Arona è prevista per il terzo trimestre dell’anno.
Restyling simile anche per Ibiza, che alza il livello di sicurezza nel segmento delle urban car. Nata nel 1984, Ibiza è stata uno dei principali pilastri del successo del marchio e oggi, dopo 37 anni, con quasi sei milioni di unità vendute, sfoggia un design esterno che migliora ulteriormente il look già caratteristico. Nuove luci completamente led, il nome del modello in grafia a mano sul posteriore e l’inedito logo, rifinito con una cromatura in due tonalità. All’interno sistemi di infotainment, volante multifunzione rivestito in pelle nappa e nuova tecnologia di illuminazione, la guida è in modalità semi-automatica, grazie al Travel Assist. L’offerta della nuova versione includerà sei propulsori, benzina e metano, in grado di erogare tra 80 e 150 cavalli.