La gamma di modelli elettrificati Seat si espande con l’avvio della produzione di Tarraco e-Hybrid (terza dopo la Leon e-Hybrid e Mii Electric), la versione plug-in dell’ammiraglia del marchio che abbina un benzina 1.4 litri Tsi da 150 cavalli (110 kW) a un elettrico da 115 cavalli (85 kW) e ha una potenza complessiva di 245 cavalli (180 kW) e 400 Nm di coppia, diventando la Tarraco più potente prodotta fino a oggi. Ma il modello si distingue anche per la sua autonomia in modalità full electric, che grazie alla batteria agli ioni di litio da 12,8 kWh arriva fino a 49 km nel ciclo Wltp e 58 km in quello Nedc, ideale per spostarsi in città dove le norme sulla qualità dell’aria sono molto severe, a fronte di emissioni che si attestano tra i 37 e i 46,4 g/km di Co2. Nel caso in cui si debbano percorrere distanze più lunghe, invece, Tarraco offre la possibilità di utilizzare sia il motore elettrico che quello a benzina in modo da coprire all’incirca 730 km senza pause per il rifornimento. Ricaricare la batteria è semplice: basta attaccarla a un alimentatore, il ciclo completo avviene in tre ore con un caricabatteria da 3,6 kW (Wallbox) e in meno di cinque ore con uno da 2,3 kW. La vettura sarà disponibile nella versione a cinque posti con gli allestimenti Fr ed Xcellence e arriverà sul mercato nel primo trimestre del 2021.