Nato quasi 80 anni fa dall’idea di tre amici, oggi Sebago annuncia il lancio del suo primo Year Book: un progetto editoriale esclusivo pensato per gli amici più fedeli del brand del New England e per gli appassionati di moda. Dalle atmosfere del Maine al design iconico delle scarpe, passando attraverso le diverse comunità che ne hanno plasmato la storia trasformando il suo stile distintivo in uno status, il Sebago Year Book 2023 è un omaggio al DNA del brand, raccontato attraverso la penna di scrittori ed editori autorevoli, imprenditori e membri del prestigioso Sebago Yacht Club.
Tutto inizia con un excursus nella storia del penny loafer che ha reso Sebago un sinonimo di qualità, artigianalità ed eleganza senza tempo. Il mocassino è stato un simbolo dell’Ivy League, un’estetica estremamente connotata che nell’Year Book viene rappresentata in chiave ironica attraverso le illustrazioni di Mr. Slowboy e raccontata insieme alla storia dei club che l’hanno resa iconica e l’hanno declinata in un’attitudine che trascendere le mode passeggere e le differenze culturali.
L’Year Book 2023 è un’occasione per raccontare la precisione, la cura e il savoir faire che stanno alla base della classica scarpa da barca Sebago: un unico pezzo di pelle che le mani degli artigiani trasformano in un compagno di viaggio, per tutta la vita.
Il Sebago Year Book 2023 si conclude con una selezione di interviste ai membri del Sebago Yacht Club: una comunità appassionata di persone che condividono con il brand l’attenzione per la qualità e l’autenticità.
Questo prodotto editoriale esclusivo sarà disponibile in solo 15.000 copie a partire dal 4 ottobre presso tutti gli store monomarca e una selezione di store multimarca di tutto il mondo.