Stile

Apr 18 SECOLO PRESENTA LA COLLEZIONE CONFLUENCE ALLA MDW

SECOLO, brand di arredamento con sede a Londra | Milano, in occasione del prossimo appuntamento del Salone Internazionale del Mobile, durante la Milano Design Week 2024, porta in mostra Confluence.

L’esposizione vede SECOLO per la terza volta consecutiva presente all’appuntamento fieristico.
Con Confluence, SECOLO presenta la sua ultima collezione, attraverso un’installazione di Artefatto Design Studio, ideata per rappresentare due dei pillars fondamentali del marchio: la natura tradizionale e artigianale della catena di produzione, dove ogni pezzo è realizzato a mano nell’hub dell’azienda nel distretto marchigiano e su ordinazione, garantendo il 100% di attenzione ai dettagli ed anche l’approccio lungimirante verso tecnologia, innovazione e sperimentazione. L’equilibrio tra analogico e digitale, tra tradizione e cambiamento è ciò che conferisce a SECOLO il suo posto unico nel mercato del design contemporaneo e ci porta dunque alla mostra Confluence.

I pezzi esposti dimostrano l’alto livello di abilità ed esperienza di SECOLO, sullo sfondo lo spazio non ha confini e approda nel regno digitale: un luogo che esiste, ma è inaccessibile – sviluppato in collaborazione con l’artista visivo Images From Arcadia. L’intera esibizione è la dimostrazione di come la tecnologia possa essere integrata nella tradizione per creare qualcosa di incredibilmente speciale e inedito.

Quest’anno verranno presentate nuove iterazioni di prodotti, tra cui l’amatissimo Tateyama Sofa, ora con i tavolini in legno massello anziché in metallo. In mostra anche diversi pezzi in anteprima della collezione SECOLO 2024. Tra le novità, ecco un nuovo divano modulare dagli angoli imprevedibili, un set di tavolini in pelle e una consolle che crea un dialogo attivo con i prodotti iconici di SECOLO.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top