Seguso Vetri d’Arte partecipa per il primo anno a Milano Home 2025 e sarà presente nella speciale sezione “Manifatture in scena”, un’area espositiva di carattere tematico/culturale che riunisce le eccellenze nei settori della porcellana, dell’argento, dei cristalli e del vetro, come nel caso dell’esposizione di Seguso Vetri d’Arte. Ideatore e curatore dell’area, l’architetto ed esteta Ulderico Lepreri dal 1990 attivo nella progettazione e realizzazione di oltre 200 punti vendita per il settore della gioielleria e dell’oggettistica dei migliori brand italiani e esteri.
Milano Home, la manifestazione dedicata al mondo della casa, con “Manifatture in scena” vuole esprimere un momento di incontro privilegiato tra eccellenze e visioni simboliche di retail del futuro.
Ulderico Lepreri, ha creato per il brand Muranese un’esposizione che, attraverso la rappresentazione di un paesaggio immaginario, mostra gli articoli dell’ultima collezione. Seguso Vetri d’Arte presenterà 12 esclusivi micro allestimenti composti da autentici capolavori in vetro che raccontano la maestria artigianale e creatività del prestigioso marchio, il patrimonio del “saper fare” che si tramanda da oltre seicento anni, l’autenticità di un prodotto che non segue le regole dell’industria riflettendo l’impegno del brand per l’eccellenza e la sostenibilità.
Ogni elemento protagonista dell’esposizione artistica gioca con la luce, le trasparenze e il senso del tatto, portando sulla ‘tavola’ gli elementi tipicamente appartenenti al DNA della famiglia Seguso.
Seguso Vetri d’Arte, fondata nel 1397 a Murano, è un’azienda italiana specializzata nella produzione di vetro artistico. La famiglia Seguso, che guida l’azienda da 23 generazioni, ha tramandato le tecniche tradizionali di lavorazione del vetro, contribuendo a creare opere straordinarie che uniscono know-howe modernità. Le creazioni Seguso sono collezionate in tutto il mondo, esposte nei più prestigiosi musei e dimore di lusso. Negli anni, l’azienda ha collaborato con architetti di fama internazionale, lavorato per le famiglie reali e creato per case di moda consolidando la sua reputazione come leader nel settore del vetro d’arte. Oggi, con i fratelli Pierpaolo e Gianandrea Seguso alla guida, Seguso Vetri d’Arte continua a produrre pezzi unici, mantenendo viva l’arte della lavorazione del vetro di Murano.