Al Salone del Mobile è stata riportata in auge la storica azienda di Murano, Seguso Vetri d’Arte.
È stata infatti presentata la nuova installazione, esposta a cielo aperto, in Via Fiori Chiari che ha offerto un’esperienza unica e coinvolgente agli spettatori, con l’intento di ispirare ed emozionare. Un percorso sensoriale dal punto di vista visivo, che è continuata all’interno della Galleria RobertaeBasta con la presentazione di una selezione di opere storiche e innovative.
Fondata su una tradizione familiare che risale a secoli fa e ancora oggi guidata da un membro della famiglia, la casa Seguso Vetri d’Arte ha trasceso il tempo e le tendenze, mantenendo la sua impronta distintiva di eccellenza. Ogni pezzo porta con sé l’eredità di generazioni di maestri vetrai, unendo abilità artigianale impeccabile e una visione innovativa. Da generazioni, la famiglia Seguso ha alimentato il fuoco della creatività e dell’abilità artigianale nella tradizione vetraia veneziana. Ogni pezzo è plasmato con cura e maestria, e porta con sé un’energia palpabile che solo la passione autentica può generare.
Le sue opere sono ammirate e collezionate in tutto il mondo, esposte nei più prestigiosi musei e dimore di lusso, come numerose sono le collaborazioni con architetti di fama mondiale nel corso degli anni, che hanno creato opere di illuminazione e decorazione corrispondenti all’estetica e alla visione distintiva di ciascuno di questi designer. Alcuni degli architetti con cui Seguso Vetri d’Arte ha collaborato includono. Peter Marino, Roger Thomas, Annabelle Selldorf, e molti altri.