Seiko presenta due nuove creazioni in limited edition che vanno ad arricchire la serie Presage Cocktail Time.
Realizzate in collaborazione con STAR BAR, uno dei locali più celebri di Tokyo, nel quartiere di Ginza, i due inediti segnatempo propongono un design che richiama i suggestivi tramonti della capitale giapponese.
Il quadrante di ogni orologio è caratterizzato da una gradazione di colori cangianti e da un motivo ondulato ispirato alla scia delle nuvole che fluttuano nel cielo in quel momento del giorno considerato l’ora magica di Tokyo.
La cassa da 40,5 mm del Seiko SRPK75J1 ospita un quadrante che rimanda al Purple Sunset, un cocktail originale che fa parte delle creazioni dello STAR BAR, e firmato dal Capo Barman Hisashi Kishi. La gradazione che va dai toni del blu navy al viola rievoca l’intensità dei colori di cui si tinge il cielo al calar del sole, che si attenua lentamente pur conservando le sfumature rosse del tramonto.
Prodotto in un’edizione limitata di 9.000 esemplari per tutto il mondo, questa nuova creazione Star Bar è impermeabile fino a 50 metri.
Il quadrante dell’orologio SRE014J1, racchiuso nella cassa del diametro di 30,3 mm, è stato suggerito dal Pinky Twilight, un altro cocktail originale creato dallo STAR BAR. La delicata gradazione dei toni che sfumano dal rosa chiaro al giallo raffigura la colorazione pallida ma luminosa del cielo al tramonto, caratterizzata da colori tenui e una particolare luminosità.
Proposto in un’edizione limitata di 6.000 esemplari per tutto il mondo, anche questo modello espone sul quadrante sfere e indici color oro rosa e finestrella della data a ore 3.
Entrambi i segnatempo sono dotati di un astuccio speciale che riporta la dicitura “Limited Edition” e sono disponibili presso tutte le Boutique Seiko e alcuni selezionati rivenditori in tutto il mondo.