Sin dalla sua nascita nel 1881, la casa orologiera Seiko ha continuato a innovare in linea con la filosofia del fondatore Kintaro Hattori di essere “sempre un passo avanti agli altri”.
Nel 1924, nonostante l’anno prima il terremoto del Kanto avesse danneggiato gravemente la fabbrica e messo in ginocchio l’intera regione, la Maison presentò il primo orologio con il marchio Seiko sul quadrante, decretando così il debutto del brand e testimoniando concretamente la determinazione e l’inarrestabile spirito all’innovazione dell’azienda.
Nel 2024 ricorre il centesimo anniversario di questo evento storico, che si celebra con una nuova creazione della collezione Presage in omaggio a questa pietra miliare.
L’inedito orologio cattura in ogni dettaglio il sapore vintage dell’originale. Il logo Seiko alle ore 12 riporta indietro nel tempo richiamando lo stile distintivo dell’epoca mentre i numeri arabi, il cui font è un omaggio al modello del 1924, sono composti da linee spesse e sottili per creare un’estetica decisa e dinamica.
Il Seiko Presage Kintaro Hattori in omaggio al 100° anniversario del marchio è disponibile in edizione limitata a 1.000 esemplari mondo presso le boutique Seiko e selezionati rivenditori autorizzati.