Presentato per la prima volta nel 1968, Seiko 5 Sports offre segnatempo meccanici durevoli e affidabili agli amanti degli orologi di tutto il mondo. La collezione è stata rilanciata nel 2019 con un nuovo design rivisitato in chiave moderna, mantenendo invariate le caratteristiche fondamentali di Seiko 5 Sports. Oggi Seiko 5 Sports celebra il suo 55° anniversario con una nuova limited edition, riedizione del primo orologio del 1968, a cui si aggiungono altri tre orologi che rendono omaggio al design e ai colori della collezione del 1969. Ciascuno dei quattro nuovi orologi è alimentato dal collaudato e affidabile Calibro 4R36 con movimento automatico.
Il primo orologio commemorativo è un’edizione limitata che ricrea l’originale Seiko 5 Sports che ha attratto tanti appassionati negli anni ’60 e ’70 e che continua ad essere popolare nel mercato vintage di oggi. Il quadrante, la lunetta e la cassa da 39,5 mm della nuova creazione riportano gli appassionati all’emozionante periodo iniziale del Seiko 5 Sports, quando conquistò il mondo dell’orologeria.
Il logo originale Seiko 5 Sports viene riproposto a ore 12 in onore del 55° anniversario, e la parola “SPORTS” appare a ore 6. La lumibrite, applicata sulle lancette e sugli indici, garantisce un’ottima leggibilità al buio.
La Limited Edition per il 55° Anniversario di Seiko 5 Sports, ricreazione del primo orologio 5 Sports, è disponibile presso tutte le Boutique Seiko, selezionati rivenditori autorizzati, e sul sito e-commerce www.seikoboutique.eu/it-it.
La celebrazione dell’anniversario prosegue con tre orologi nello stile SKX Sports in omaggio alla collezione Seiko 5 Sports del 1969 che, oltre all’affidabilità e alla durata, offriva una varietà di modelli e design. I nuovi segnatempo in edizione speciale riproducono lo stesso colore di tre orologi storici particolarmente popolari. Le tre creazioni presentano un quadrante nelle tonalità argento, nero o arancione e nero, e hanno un inserto nella lunetta che ricalca fedelmente il design di quello presente su un orologio originale della collezione del 1969.
Tutti e tre i segnatempo saranno disponibili da settembre 2023 presso tutte le Boutique Seiko, selezionati rivenditori autorizzati, e in preordine da luglio sul sito e-commerce www.seikoboutique.eu/it-it.