Presage “Cocktail”, la linea Seiko ispirata all’affascinante mondo del mixology bar, si arricchisce di tre nuove creazioni rivolte al pubblico maschile.
I nuovi segnatempo sono dedicati a tre rinomati cocktail, Martini, Grasshopper e Blue Moon.
Il Presage SRPG23J1 si ispira al cocktail per eccellenza, il Martini. Il segnatempo, la cui cassa presenta una dimensione di 40,5 mm, monta il calibro 4R35 a carica automatica con opzione di carica manuale e riserva di carica di oltre 41 ore. Le sfere color argento di ore, minuti, secondi, dal design lineare e pulito, gli indici lucidi sottili e allungati – ad evocare lo stelo dei bicchieri da cocktail – e le lancette incurvate a mano, si armonizzano con l’elegante semplicità del quadrante, decorato con motivo sunray a raggiera.
Grasshopper è il long drink a cui rimanda la tonalità verde del modello SSA441J1.
L’orologio è animato dal calibro 4R38, a carica automatica con opzione di carica manuale e riserva di carica di oltre 41 ore. La cassa d’acciaio del diametro di 40,5 mm ospita un quadrante che spicca per la tonalità verde intenso in onore del celebre drink. Il quadrante, decorato con motivo dégradé che evoca le sfumature del liquido contenuto in un bicchiere da cocktail, mostra le funzioni ore, minuti, secondi ed è caratterizzato dalla finestrella “open heart” sul movimento a ore 9, che offre una vista privilegiata sul calibro. Il fondello a vite è trasparente con movimento a vista. Il bracciale d’acciaio è chiuso da una fibbia déployante con pulsante di rilascio a pressione.
Il segnatempo SSA347J1, che prende spunto dal cocktail Blue Moon, pulsa al ritmo del calibro 4R57, a carica automatica.
La cassa d’acciaio da 40,5 mm ospita il quadrante, blu profondo, che espone le funzioni di ore, minuti, secondi, e indicazione di riserva di carica di 41 ore. La data è segnalata dalla lancetta posizionata in corrispondenza delle ore 6.
Tutti e tre i segnatempo sono disponibili in Italia da maggio 2021 presso rivenditori Seiko selezionati.