Sensorial nasce dall’incontro tra materia, artigianalità e neuroscienze dando vita a superfici ed elementi di design che trasformano il cemento in un evento abitativo unico
Dell’azienda Umbra oggetti e finiture capaci di una straordinaria valenza polifunzionale per il mondo indoor e outdoor.
Dalle superfici fotoluminescenti a quelle sonore, dal cemento forgiato combinato con tessuti pregiati, innesti di metallo fuso e ossidi metallici fino ai rivestimenti realizzati con vinacce.
Sensorial è una realtà versatile che si inserisce nel grande dialogo tra arte e manufatto, proponendo un nuovo “vivere quotidiano” in cui interazione, sorpresa e contemplazione sono offerte alle scene più intime del nostro sentire.
In esclusiva per Open Door, un inedito progetto artistico e architettonico che affronta il tema delle risonanze e delle connessioni tra i micro e i macrocosmi del nostro universo.
Al centro della scena un tavolo di cemento fotoluminescente e sonoro attraversato da un ulivo caduto nella campagna Umbra vittima delle intemperie.
L’acqua come linfa vitale, scorre dall’albero al tavolo trasmettendo la sua energia vivificante in un gioco di luci e suoni che danzano nel buio.
La stilista Giuliana Cella, regina dell’etno-chic, In collaborazione con Maria Chiara Monacelli founder e designer di Sensorial, lancia un’inedita fusion, edilfashion una collezione di gioielli a pezzo unico realizzati in cemento e pietre preziose.