Moda

Lug 24 SERGIO ROSSI: PAUL ANDREW NUOVO DIRETTORE CREATIVO

Il marchio italiano di calzature di lusso Sergio Rossi è lieto di annunciare la nomina di Paul Andrew a Direttore Creativo, con effetto dal 23 luglio 2024.

Voce di spicco nella nuova generazione di talenti del design, Paul Andrew ha affinato la sua estetica e la sua esperienza tecnica al fianco di rinomate case di moda come Donna Karan, Calvin Klein, Narciso Rodriguez e il compianto Alexander McQueen. Nel 2013, Andrew ha lanciato la sua omonima collezione di calzature femminili, poi ampliata dalla linea di calzature da uomo, e nel 2014 è diventato il primo designer di calzature e il marchio più giovane in assoluto a vincere il CFDA/Vogue Fashion Fund Award. 

Nel 2016, Salvatore Ferragamo ha nominato Andrew Design Director per le calzature donna e un anno dopo lo ha promosso a Women’s Creative Director. Dopo il successo mondiale delle sue prime collezioni, nel 2019 Andrew è stato nominato Direttore Creativo di tutte le categorie di prodotti Ferragamo, il primo a ricoprire questo incarico da quando Salvatore Ferragamo stesso era alla guida del marchio. Il lavoro di Andrew è allo stesso tempo audace e pragmatico, bilanciando l’artigianalità con le ultime innovazioni materiali e tecnologiche. La sua fervente etica del lavoro, la dedizione alla costruzione del marchio e l’imprenditorialità gli sono valsi elogi e riconoscimenti commerciali a livello internazionale.

Nella visione di Paul Andrew, il design deve ispirare e sedurre e, cosa altrettanto importante, essere funzionale e duraturo. La moda come testimonianza e come provocazione culturale è ciò che lo incuriosisce, ricercando costantemente un futuro che attende di essere immaginato e creato. Dopo aver lasciato il suo ruolo in Ferragamo, Paul Andrew ha rilanciato il suo marchio omonimo, che oggi è distribuito a livello globale attraverso rivenditori selezionati e negozi specializzati.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top