Moda

Set 12 SHANGHAI FASHION DAY APPRODA SUL PALCOSCENICO DELLA MODA DI MILANO

L’8 settembre 2023, alle ore 19:00, presso il Palazzo Serbelloni di Corso Venezia a Milano si è svolta la sfilata – evento denominata “SHANGHAI FASHION DAY”, evento internazionale collegato alla 2023 World Design Cities Conference (WDCC). Lo stile unico e la creatività della moda di Shanghai hanno catturato ancora una volta l’attenzione dell’industria della moda internazionale. Lo “Shanghai Fashion Day” è approdato così sul palcoscenico internazionale della moda di Milano creando un evento esclusivo, il tutto all’interno delle attività chiave annuali della “Promozione all’estero dell’eccellenza del consumo di moda di Shanghai”.

Sotto la guida della Commissione Governativa di Economia e Informatizzazione di Shanghai, organizzato dallo “Shanghai Promotion Center for City of Design – SPCCD” assieme alla “Shanghai International Fashion Federation”, questo evento ha riunito designer, marchi e team creativi di grande talento dalla città di Shanghai, proponendo un grande evento all’insegna della bellezza e della creatività della città di Shanghai.

Lo “SHANGHAI FASHION DAY” si è svolto in due momenti: una mostra-esposizione, e una sfilata collettiva. La sfilata collettiva, a tema SHANGHAI FASHION SHOW, ha presentato tre marchi della moda Shanghainese; We Couture, WJX Couture e YIJIA. I tre marchi hanno rappresentato l’armonia tra l’estetica orientale e la moda classica occidentale, creando un percorso stilistico che vuole creare una nuova visione nella moda internazionale ed affermare l’importanza della moda cinese. 

La mostra-esposizione ha raggruppato nove marchi di design tutti di Shanghai, tra cui WOO, HANART, PACC, DESIGEM, HERBORIST, SHANGHAI VIVE, poa’, Shanghai No.1 National Musical Instruments e RYAN WANG CANDLE. Questi marchi hanno proposto una varietà di categorie: dalla decorazione per la casa, ai prodotti di bellezza e gioielli, che trasmettono tutti il valore della cultura tradizionale cinese ma con accenti moderni ed elementi contemporanei. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top