Gusto

Apr 09 SHAUN HERGATT, LO CHEF PLURISTELLATO ARRIVA IN ITALIA

Shaun Hergatt è uno degli chef più premiati degli ultimi 15 anni negli USA. Basato a Manhattan, i suoi ristoranti animano alcune delle città più famose degli States come Miami e Las vegas, oltre che ovviamente New York City.

Il suo talento culinario potrà essere assaporato in una delle due cene a 4 mani che Shaun Hergatt ha in programma di fare ad aprile in Italia. La prima si terrà il 17 aprile presso PS Ristorante a Villa Petriolo a Cerreto Guidi nel cuore più autentico delle terre vinciane. Il fascino senza tempo della Toscana ha sicuramente sedotto lo chef australiano, ma soprattutto ciò che lo ha portato a Villa Petriolo è il valore unico del primo agriturismo al mondo riconosciuto da GSTC come totalmente sostenibile e la maestria dell’Executive Chef Stefano Pinciaroli che ha saputo trasformare in questi anni la filosofia green di questo luogo speciale in piatti sapienti fino a ricevere la stella verde Michelin.

La seconda tappa porterà Shaun Hergatt nella capitale eterna, per misurarsi con la creatività dello chef Alessandro Pietropaoli del ristorante Campocori all’interno del Chapter Roma la sera del 20 aprile. Molti i punti di contatto tra i due chef che elaborano la classicità in modo creativo e contemporaneo. Alessandro Pietropaoli, uno dei giovani chef romani più promettenti, insieme a Shaun Hergatt creeranno un menù ad hoc di sei portate teso ad esaltare le qualità di ognuno dei due chef, in un incontro intenso tra mare e terra con il pairing dei vini dell’azienda Pio Cesare.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top