Moda

Feb 27 SHUTING QIU: OMAGGIO ALL’ASTRATTISMO FRANCESE

La collezione autunno inverno 2023 di Shuting Qiu rende omaggio all’astrattismo francese attraverso l’opera “Compliments” di Frantisek Kupka. L’artista si ispira alla pittura e alla sua capacità di trasformare i fenomeni naturali in realtà alternative. Così anche SHUTING QIU sperimenta nuovi legami tra pittura e capi d’abbigliamento, con l’obiettivo di comunicarne una femminilità stravagante e resiliente.
Motivi floreali sbocciano in vivaci dinamismi tra forme geometriche e linee decise, mentre faccine sorridenti atterrano liberamente su abiti e accessori.
Audaci collisioni di toni, cuciture di jacquard e tweed, pellicce ecologiche in rosa, giallo e blu, impreziosite da perline che completano i look.
La collezione presenta dei capi lingerie in collaborazione con il marchio Triumph, dal carattere romantico con ricami frizzanti e accattivanti.
I colori sono emozioni, molteplici e imprevedibili, proprio come quelle della designer Shuting Qiu. I ricordi prendono metaforicamente vita attraverso l’utilizzo di tessuti delle precedenti collezioni combinati con materiali sostenibili, che definiscono l’intera collezione.
SHUTING QIU rimarca la sua volontà di supportare e proteggere l’ambiente in una chiave spensierata, puerile e ironica, tra colori vivaci e grintose sovrapposizioni di strati.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top