Da Milano al resto del mondo: è un concentrato di Italian Style graffiato di internazionalità a connotare sempre più Sì Sposaitalia Collezioni, l’evento bridal di Fiera Milano, che annuncia le date della sua nuova edizione in programma all’Allianz Mico il 4, 5 e 6 Aprile 2025 e si prepara a fare rotta verso la New York Bridal Fashion Week di ottobre. Con il corredo, naturalmente, di un’immagine aggiornata firmata dall’artista Jacopo Ascari – già autore della precedente campagna adv – che ha catturato l’essenza più intima e, soprattutto, più innovativa della manifestazione meneghina.
È la tradizione riletta in chiave unconventional e cosmopolita che, come un’aura, circonda la figura di una sposa immersa in un prato fiorito sullo sfondo dello skyline milanese in una posa che ne sottolinea romanticamente l’indipendenza e la libertà. La donna seduta tra i fiori, indossa un abito che rispecchia i trend della moda bridal – il corsetto, il sandalo gioiello fucsia- ma con un tocco rock evidenziato dal make up marcato e dalla coroncina fiorata sopra il velo. Tra i grattacieli di City Life, scelti perché cornice della manifestazione e insieme silente omaggio dell’artista ai grandi maestri che li hanno ideati, l’immagine traduce il dna di Si Sposaitalia in una summa accattivante di contemporaneità e stile che ne proietta l’heritage direttamente nel futuro.
Un futuro che, peraltro, è già presente per la kermesse che si prepara alla partenza per la New York Bridal Fashion Week rinnovando la sua collaborazione con Melange de Blanc, uno dei pop-up show più esclusivi della settimana Bridal di New York, punto di riferminto per i principali retailer internazionali. Dal 7 al 10 ottobre prossimo, infatti, nello spazio Annex 417 affacciato sulla celebre Fifth Avenue newyorkese è attesa una selezione di bridal designer, interpreti del savoir faire italiano. Le spose di Giò, Michela Ferriero, Creazioni Maria Pia sono i nomi che Sì Sposaitalia ha scelto come ambasciatori della creatività. Una partecipazione che si rinnova per il secondo anno consecutivo e che costituisce uno step fondamentale in termini di visibilità per la possibilità di intercettare buyer e operatori normalmente lontani dalle rotte italiane che potranno così scoprire subito alcune realtà nazionali e poi essere invitati all’edizione di aprile 2025.