Skin of Nature presenta Different Kind: una capsule collection in edizione limitata, in rivoluzionario nylon biodegradabile.
Ogni elemento della capsule, formata da quattro capi outerwear (3 capispalla e uno short), è composto da un singolo tessuto antivento e antipioggia in nylon biodegradabile e gli accessori come stoppers e cerniere sono realizzati con bioplastiche derivanti da scarti alimentari o con materiali riciclati. La progettazione nei minimi dettagli rende questi capi facilmente riciclabili grazie al sistema KI-72, un metodo di progettazione ideato da Madex, un’azienda italiana produttrice di outerwear. Il brand si offre di occuparsi della riparazione o dell’eventuale smaltimento dei capi della capsule.
Per Different Kind, Skin of Nature ha scelto un filato unico: Amni Soul Eco, un nylon italiano risultato di ricerche rivoluzionarie da parte dell’azienda Fulgar, leader nel campo dei materiali sostenibili. Grazie a questa tecnologia, che dona al nylon una biodegradabilità migliorata, è possibile creare tessuti con un minore impatto ambientale che possono decomporsi, una volta smaltiti correttamente, in soli 5 anni invece che in decine di anni.