Tempo di novità per Škoda, che accelera la sua campagna di elettrificazione con il lancio di tre nuovi modelli entro il 2026. Oltre a una compatta, sono previsti un suv di segmento medio e un sette posti per le famiglie. Il concept Vision 7S, con un’autonomia di oltre 600 km nel ciclo Wltp e un picco di ricarica di 200 kW, offre un’anteprima specifica del suv elettrico a sette posti che si basa sulla piattaforma Modular Electrification Kit (Meb) del Gruppo Volkswagen. L’obiettivo del marchio vede il raggiungimento, in Europa, di una quota superiore al 70% di modelli 100% elettrici entro il 2030. La Casa boema si rinnova anche nel look con il lancio del nuovo logo, che si presenta ora privo di elaborazioni tridimensionali, in risposta al passaggio dal cartaceo all’online nelle attività di marketing. L’immagine più semplice e bidimensionale è di maggiore impatto, soprattutto sui dispositivi mobili e può essere integrata in modo più flessibile in diversi formati.