Con Tulip la sorgente di luce si lascia nascondere e velare dai petali dei fiori. Sono boccioli di tulipani che giocano insieme chiamandosi e rispondendosi a vicenda. Piegando dolcemente il gambo di ottone in una morbida curva, forse per riposarsi, o forse in cerca di qualcosa. La figura dei fiori attinge naturalmente ad un immaginario antico e ricco di significato, che Marc Sadler ha saputo mettere in risalto grazie alle caratteristiche pregiate del tecnopolimero Lentiflex ®. Il sistema Tulip, disponibile in insieme di 7 e 14 elementi, offre la possibilità di creare installazioni a partire dalla versione free standing oppure da un rosone in ottone spazzolato, di forma tonda o rettangolare.
La luce non è un accessorio, ma una dimensione fondamentale del vivere. Parte da qui Slamp per presentare le tre nuove creazioni che entrano a far parte della collezione. Si chiamano Tulip, Odeon ed Accordéon Table Battery. Veri e propri gioielli di design progettati da esperti professionisti della luce che evocano meraviglia e la cui armonia penetra lo spazio circostante.
L’incomparabile eleganza che emanano le rende adatte agli ambienti più esclusivi, sia contract che residenziali. Le nuove lampade di Slamp si soffermano sul senso profondo dell’esperienza visiva. Ogni fascio di luce è portatore di impalpabili tonalità e possiede l’inestimabile potere di creare i volumi, esaltare le superfici, smussare gli spigoli, definire le curve e finanche toccare l’anima. La creatività Slamp nasce così dalla fiducia che, con la luce, sia possibile trasformare il mondo attraverso colpi di grazia e poesia.