Sport

Ott 02 SMOKING E PALLA AL CENTRO

by DicleZ

Una giornata di campionato tutto sommato lineare quella che ancora deve concludersi.  Le due milanesi continuano il loro testa a testa, il Milan vince in casa con la Lazio dando un buon segno di continuità, Leao in veste  di suggeritore per una squadra che che torna a essere bella nel suo gioco. Di contro la Lazio che negli ultimi anni a San Siro, pur giocando ben, non riesce mai a impensierire seriamente i rossoneri. Sarri sembra per ora ancora tranquillo, ma da Roma pare che il presidente Lotito sia irritato per l’inizio di stagione non proprio positivo. Certamente è una situazione da monitorare.

L’Inter dilaga nel risultato a Salerno con 4 gol di Lautaro, sempre più leader. Il risultato largo non deve ingannare perché la partita è stata tutt’altro che semplice, complice specialmente nel primo tempo una Salernitana molto volitiva e combattiva che non disdegnava folate offensive. L’Inter in generale ha mostrato qualche difficoltà a esprimere il suo calcio con le “seconde linee”.  Nessuna difficoltà invece al ”Maradona” dove il Napoli torna al successo grazie a un poker firmato Zielinski, Osimhen, Kvaratskhelia e Simeone. Bello ma inutile il gol di Samardzic per l’Udinese. I campioni d’Italia sembrano aver superato la mini crisi iniziale, per l’Udinese un inizio che potrebbe mettere in bilico la panchina Sottil. La Juventus pareggia a Bergamo con l’Atalanta, una partita vissuta ad alta intensità, ma con poca precisione, i bianconeri si ritrovano senza attaccanti centrali, le due squadre che hanno davvero faticato a superare la difesa avversaria. L’occasione più importante del match è una punizione di Muriel che, al 74° minuto dai ventotto metri, calcia perfettamente indirizzando verso l’incrocio di sinistra: Szczesny si allunga e compie un vero e proprio miracolo, alzandola sulla traversa e poi in corner. Sul finale ci prova nuovamente la Dea ma non è fortunata e non trova la via del gol.

La Roma risponde alla crisi con una vittoria per 2-0 su un buon Frosinone, in rete Lukaku e Pellegrini, doppio assist di Dybala. Certamente le nuvole che accompagnano il gioco giallorosso da inizio stagione restano ma le vittorie aiutano tutto l’ambiente.  Di contro il Frosinone esce battuta ma le sensazioni sono sicuramente positive, con Soulé e compagni capaci di giocare per lunghi tratti alla pari contro i giallorossi. Tra le altre ancora bene il Genoa di Gilardino che piace sempre di più e tra i suoi giocatori nota di merito a Gudmundsso, grande piede, giocatore instancabile e anche efficace sotto porta che forma una bella coppia con Rategui.  Da domani torna l’Europa per cui tutti in smoking e palla al centro.   ( foto di Gilardino di fantacalcio.it Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top