Esattamente il 25 Maggio e proprio in quella data quest’anno si celebra il 60° anniversario della giraffa più famosa tra i bimbi al mondo.
Giocattolo all’avanguardia, immaginato partendo dal caucciù 100% naturale, riflesso emblematico dello stile di vita “frenchy” riconosciuto e ricercato anche all’estero tra le star di Hollywood è diventato un vero “it-toy”.
Per quest’occasione, Sophie la Girafe concretizza una collaborazione con la fondazione GCF (Giraffe Conservation Foundation) contro l’estinzione delle giraffe attraverso la vendita di un cofanetto chiamato “Sauvons les girafes” della cui vendita per ciascuno viene versato 1 euro nel programma di ripopolazione delle giraffe.
Vulli, la società francese che dal 90 produce Sophie, si è fatta promotrice di molte iniziative per tutto il 2021, un modo per ringraziare il pubblico di ammiratori invitandoli a a partecipare a momenti esclusivi, come quello del contest SOPHIE BY ME (sophielagirafe.fr) che ha permesso ai fan di personalizzare Sophie attraverso 12 motivi e 5 colori.
Tra tutte le giraffe inviate, 5 verranno selezionate da una giuria che eleggerà la Sophie celebrativa dei 60 anni proprio il 25 maggio.