Spiga 26 – il nuovo hub creativo nell’ambito del quale Hines, società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare, ricopre il ruolo di investitore e development manager – conclude la locazione degli spazi, ampliando la diversificazione in ambito food&beverage con la nuova location del rinomato ristorante “Il Baretto” e dedicando un’innovativa area riservata all’allestimento di temporary shop per brand innovativi tra fashion e design, già scelta da BOYY e Diesel Living with Moroso.
Coerentemente con l’identità “Alias” dell’hub, sviluppata con l’intento di promuovere la molteplicità di idee e progetti, “Il Baretto” e lo spazio temporary destinato ad accogliere brand contemporanei completano l’offerta multi-esperienziale di Spiga 26, che nei 3.000 metri quadrati retail su tre livelli già ospita altre realtà del lusso e della moda, tra cui Moschino, Sergio Rossi, Peserico, Borsalino, Drumhor, Baldinini, unitamente al nuovo headquarter milanese di Kering negli spazi direzionali di circa 7.000 metri quadrati.
A partire da fine febbraio 2023, Spiga 26 si arricchirà con la ristorazione contrassegnata dallo storico ristorante milanese “Il Baretto”, insegna che interpreterà il tradizionale concetto di eleganza senza tempo tra business, shopping e food in un contesto moderno. Con ingresso da via della Spiga, il ristorante si estenderà su una superficie complessiva di oltre 550 metri quadrati totali, con uso esclusivo della luminosa ed elegante corte interna di 180 metri quadrati.
Riaffermando il ruolo di via della Spiga quale destinazione che si è trasformata negli anni anticipando le mode, i pensieri e la creatività milanese, nei prossimi mesi Spiga 26 dedicherà uno spazio a temporary shop per ospitare realtà innovative tra fashion e design in dialogo tra loro e con gli eventi della città. Con una superficie di 100 metri quadrati, l’area sarà caratterizzata da un affaccio su via della Spiga con due vetrine e da spazi flessibili atti ad allestimenti personalizzati.
In occasione della prossima Fashion Week milanese, il primo ingresso nell’area temporary sarà firmato da BOYY, brand di accessori di lusso nato nel 2004 a New York, che partendo da materiali di pregio e dall’artigianalità Made in Italy, ha dato vita ad una realtà internazionale che combina design a una profonda sensibilità artistica. Per la Design Week lo spazio cambierà volto con la nuova collezione Diesel Living with Moroso, contraddistinta da un’idea di living di alta qualità con uno stile informale e moderno.