Moda

Nov 05 SPRING STUDIOS E JET SET : NUOVA PIATTAFORMA DI TALENTI

Dopo il lancio della piattaforma per talenti e del progetto editoriale ODE lo scorso giugno, Spring ha ispirato Jet Set, il leggendario marchio di abbigliamento da sci di lusso fondato nel 1969, a sostenere la missione di questo movimento creativo. Da sempre pioniere nell’infrangere le regole e superare i limiti, Jet Set ha rivoluzionato il luxury skiwear sin dai suoi esordi a St. Moritz, riportando audacia, gioia e un tocco di imprevedibilità sulle piste. La naturale evoluzione di questo percorso si riflette nella decisione di adottare un approccio non convenzionale per la nuova campagna dedicata alla giacca Margot. In collaborazione con Spring, Jet Set ha selezionato quattro talenti emergenti, offrendo loro totale libertà creativa nell’interpretare l’identità del brand e lo stile Margot attraverso il loro personale linguaggio visivo. Una scelta audace che rispecchia pienamente i valori e la missione di Jet Set.

La collaborazione tra Jet Set e Spring non è solo un progetto, ma un passo significativo verso la trasformazione del settore. Questo è uno dei primi sviluppi a seguito del lancio dell’incubatore di talenti da parte di Spring, concepito per dare visibilità a nuovi creativi visionari e a supportare voci innovative e talenti emergenti nel loro percorso verso il riconoscimento globale.

Insieme, Jet Set e Spring offrono a questi talenti la possibilità di creare opere che contribuiranno a riportare giocosità, audacia e spirito creativo in un settore che ha faticato a ritrovare i valori che lo hanno reso il più grande palcoscenico per i creativi negli ultimi decenni.

Per la collaborazione con Jet Set, i talenti selezionati hanno realizzato lavori che rispecchiano in maniera autentica le loro prospettive e i loro mondi visivi, unendosi ad altri talenti provenienti da diverse discipline, per dare vita a questa visione. La bellezza del progetto risiede nelle diverse interpretazioni dei fotografi, ognuno dei quali offre una prospettiva unica e fresca su Jet Set. Attraverso quattro lenti distintive, si entra in quattro sogni, ciascuno capace di raccontare una storia diversa, profondamente radicata nella cultura e nella moda, che rappresenta le visioni uniche dei talenti coinvolti.

“Let’s be bold” è il mantra di questo progetto, poiché l’audacia rappresenta la volontà di assumersi dei rischi e di agire in modo innovativo con fiducia e coraggio—un vero e proprio mindset, che definisce Jet Set sin dagli anni ’60. I fotografi del movimento ODE sono: Alessia Gunawan, Gesualdo Lanza, Sebastian Kapfhammer, Isotta Giulia Acquati.

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