Spring Studios Milan, l’agenzia creativa e di produzione contenuti che riunisce i maggiori esperti nel settore pubblicitario, specializzata nel settore moda, lusso e lifestyle, è lieta di annunciare la collaborazione con DoDo, brand fondato da Pomellato nel 1994, nato per rivoluzionare il concetto e la filosofia del gioiello, pensato per i più giovani e per il loro desiderio di gioielli alla moda, preziosi ma al tempo stesso facili da indossare.
Inclusività, Condivisione, Unità, Accettazione, Salvaguardia del nostro Pianeta ed Empowerment sono valori imprescindibili parte del DNA di DoDo e fonte d’ispirazione per la creazione di ogni collezione del brand, che vuole diffondere attraverso ogni singolo gioiello un messaggio positivo capace di coinvolgere i membri della propria comunità. Il team strategico e creativo di Spring Studios ha creato un messaggio che, dalla selezione dei talent fino al tone of voice, ha saputo concretizzare i valori del brand in una campagna empatica, in grado di innescare cambiamenti positivi per promuovere una società attiva, accogliente e attenta al mondo.
Per raccontare l’universo DoDo sono stati selezionati quattro personaggi, scelti per la propria unicità, la capacità di valicare i confini e unire le persone. Volto principale della campagna DoDo 2021 è la conduttrice e modella Bélen Rodriguez che incoraggia la libertà di espressione e l’accettazione di sé. Bélen è l’anello di congiunzione del concept creativo, a partire dal video Call out in cui invita le personalità coinvolte a unirsi alla DoDo community, supportandone e diffondendone i valori.
Luis Sal è un talento poliedrico che, grazie alla propria sensibilità creativa, è stato in grado di guardare oltre gli stereotipi coinvolgendo le nuove generazioni. Luis ha saputo ingaggiare la propria community in modo ironico e positivo, tanto da fondare un vero e proprio movimento, il “Luismo”, che celebra uno stile di vita sano e il rispetto per sé stessi, per gli altri e per il pianeta.
Accettazione, condivisione e fiducia nelle proprie capacità sono raccontati da Veronica Ferraro, tra le influencer più famose d’Italia che, cresciuta davanti all’occhio imperscrutabile di Instagram, ha saputo trovare grazie al potere della condivisione e all’incoraggiamento della sua community, stimoli positivi per superare i propri limiti.
Infine Anne Barreto, che, con la propria bellezza accogliente e solare, interpreta l’impegno di DoDo nel supportare e incoraggiare i nuovi talenti per affermare se stessi in modo spontaneo e autentico, nel rispetto delle differenze.
Il set valoriale che contraddistingue l’azienda è stato enfatizzato dalla gestualità tutta italiana delle mani, interpretata come linguaggio universale, in grado di superare ogni barriera: i pugni chiusi simboleggiano solidarietà, unità e determinazione nel raggiungere i propri obiettivi; le mani che si stringono rappresentano la volontà di accogliere e raccontare l’unicità nella diversità; le mani che si congiungono evocano il significato dell’accettazione e il rispetto dell’individualità.
Allegra, spensierata e spontanea, la nuova campagna DoDo 2021 è un inno all’inclusione e alla promozione delle diversità.
Il team creativo dell’agenzia ha scelto di coinvolgere due talentuosi fotografi: i ritratti della campagna sono stati affidati a Dario Catellani, che ha conferito ai ritratti naturalezza e sincerità, grazie all’uso sapiente di luci e toni pastello. Gli scatti still life sono stati realizzati da Niklas Hoejlund che, attraverso il proprio stile minimalista, ha saputo cogliere l’autenticità della collezione.