Una matita da trucco e per le sopracciglia che può crescere in fiori selvatici? Nascono le prime matite per il trucco piantabili, disponibili anche in Italia.
Con oltre 35 milioni di matite da scrittura piantabili vendute in 80 paesi, con l’Italia che da poco raggiunto il primato di maggiore mercato al mondo, Sprout World lancia un’alternativa sostenibile al make up tradizionale. Il trucco conquista una nuova vita con l’eyeliner che può essere piantato dopo l’uso e coltivato in fiori selvatici. L’idea è quella di ispirare azioni più sostenibili nella nostra vita quotidiana.
SproutWorld, che ha un brevetto globale per “strumenti di scrittura che puoi piantare”, dopo anni di ricerca è riuscita a realizzare anche una matita per il trucco piantabile che ricresce in erbe, verdure, fiori e alberi.
Scrivi, disegna, truccati, divertiti e, quando la matita diventa troppo corta, piuttosto che buttarla, inseriscila capovolta in un vaso con terra umida e vedrai spuntare fiori, erbe aromatiche e piante di ben 10 varietà, dalla margherita al girasole, dal pomodoro al basilico, dal non ti scordar di me al garofano.
In occasione di San Valentino arriva un’edizione speciale per gli innamorati, ad un prezzo speciale: la Love edition di quest’anno, infatti, comprende 5 matite da disegno, sulle quali sono incisi simboli e frasi sull’amore, e una matita eyeliner nera. Ognuna diventa un fiore, un’erba o un ortaggio dopo l’uso.
Tutte le matite piantabili SproutWorld sono ecologiche e sostenibili dal design all’uso. Il marchio è inoltre certificato B Corp dal 2022: un riconoscimento prestigioso che attesta il suo impegno sostenibile. I prodotti SproutWorld sono completamente biodegradabili e realizzati con materiali al 100% che rispettano il pianeta e sono sicuri per la salute.
Le matite SproutWorld sono anche personalizzabili: è possibile infatti realizzare un’edizione personalizzata con un proprio messaggio o augurio speciale ordinabili online per un minimo di 10 esemplari.