Il 26 giugno, nella location del giardino del museo Carnevalet di Parigi, St NIAN Paris ha presentato la collezione Uomo SS 24.
L’uomo di st NIAN Paris è così: procede seguendo un percorso che, idealmente, rischiara e indica la strada. Il suo approccio è forte e porta addosso l’eco, traslato, di un coté ribelle ma spettacolare, dagli accenti rock anni 50 che, dalla costa americana, si ritrovano nel cuore di Parigi. È la memoria di un Elvis redivivo che risplende nel gusto prezioso dei ricami che percorrono tutti i capi della collezione tra alberi e usignoli, rose e boccioli di fiori.
È così che anche lo smoking con il pantalone ricamato fino all’orlo è un omaggio alla Hollywood che non c’è più e accompagna l’uomo st NIAN Paris dal red carpet alla vita: perché si può essere eleganti e anticonvenzionali anche nel quotidiano. E ancora il bomber ha decori sulla schiena, of course, e si porta con i pantaloni affilati o, per un tocco Beverly Hills, con gli shorts. Sotto fanno capolino camicie sartoriali e morbide.
E ancora la delicatezza materica della viscosa, della seta e del crepe di seta, non rinuncia a tocchi di poliestere e di pelle e al gusto per l’inconsueto che trova nelle piume la sua perfetta espressione. La palette è un omaggio alla natura con le tonalità tenui dei beige, degli champagne e dei bianchi; non rinuncia all’azzurro, al verde limone e, naturalmente, al nero e all’inconsueto rosso ketchup.