Gli animali sono come noi: è questo il messaggio che St Nian Paris mette al centro della sua nuova capsule collection La Nuit, pensata per celebrare la bellezza della fauna selvatica in via d’estinzione e sottolineare la necessità di tutelarne la sopravvivenza.
Un credo che il marchio francese ha racchiuso in una linea di t-shirt e di felpe in limited edition nata dalla versatile creatività della sua designer e founder, Nihan Buruk, che ha trasformato la sua battaglia animalista in pura arte. Rigorosamente à porter. Ispirandosi alla mano di artisti iconici come Paul Gauguin, Auguste Rodin e Amedeo Modigliani e alla loro visione del mondo animale, la designer ha prima dipinto su tela aquile, tigri, leoni e cavalli selvatici e poi li ha impressi, grazie a una stampa transfer, direttamente sui capi per conservare la valenza artistica dell’immagine. Il tutto su maglie e felpe in cotone elasticizzato con lycra per garantire una vestibilità perfetta e, soprattutto, per mettere in risalto il contenuto artistico della stampa.
La capsule collection è in vendita per un periodo di tempo limitato nelle boutique St Nian di Parigi e sul sito ecommerce del brand.