Essere o avere? È una questione amletica quella da cui prende vita il Purgatorio pre-natale ricco di stile di st NIAN Paris racchiuso nella sua collezione SS24. Un unico colore, il nero; una sola regola, la femminilità assoluta lontana dai compromessi. Un messaggio urlato contro la paura, per uscire dalle tenebre con lucido coraggio e un’attitudine al cambiamento che porta la donna del brand a scegliere di mettersi in gioco e di prendere coscienza della sua essenza.
Per farlo sceglie di osare con texture sensuali – lycra trasparente, tulle impalpabile, georgette, chiffon e morbido jersey – che si piegano ad accogliere giochi di forme nei tagli affilati che svelano con strafottenza il corpo e portano la silhouette in primo piano.
Le linee sono nette, le forme flirtano con le asimmetrie: la donna st NIAN indossa mini abiti bustier cut out, drappeggiati sulle lunghezze; sceglie top guepière con un curioso effetto cappuccio abbinato a lunghi pantaloni a balze leggere. Abiti second skin la avvolgono con un draping deciso accanto ai body effetto micro dress che lasciano respirare la pelle in attesa del cambiamento sottolineandone la fisicità.