Moda

Lug 16 Stefano Rosselli: The Human Comedy, la seconda parte

Stefano Rosselli parte per il secondo reportage alla scoperta di un’umanità assuefatta ed inconsapevolmente degradata, in sella a una vecchia Vespa 200. L’anno precedente era partito da Manchester alla volta di Liverpool e poi Blackpool per poi giungere in Italia partendo da Milano e arrivando a Palermo. La sua è una fotografia umanista, diretta e coinvolgente capace di raccontare momenti di vita che a volte ci fanno sorridere. Rosselli continuerà a viaggiare anche quest’anno per trasmetterci la freschezza e la naturalezza degli sguardi della gente che incontra.

Acuto osservatore del genere umano, sempre alla ricerca di luoghi e di città fuori dalle classiche mete turistiche: il progetto The Human Comedy è un lavoro che Stefano Rosselli porta avanti ormai da sei anni e che vuole raccontare le persone in un periodo storico come l’attuale, dove i cambiamenti socio culturali stanno andando troppo veloci per essere compresi da tutti. Incuriosito ed affascinato dalle incongruenze e dai paradossi che noi tutti produciamo attraverso i nostri comportamenti, Stefano Rosselli vuole lanciare un monito, quello di imparare a non prenderci troppo sul serio, ad aver la capacità di ridere anche dei nostri errori e delle nostre meravigliose imperfezioni.

Il viaggio parte da Genova da dove prenderà la nave per Palermo. Da lì continuerà il suo viaggio esattamente da dove lo aveva lasciato l’anno scorso. Il viaggio durerà 50 giorni e le sue tappe principali saranno Trapani, Mazzara, Gela, Catania, Augusta, Reggio Calabria, Gioia Tauro, Lamezia Terme, Crotone, Napoli.

 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top