In occasione della Giornata della Terra 2021, Stella McCartney lancia una nuova serie di incontri, #StellaTalks, che vede protagonisti i leader di pensiero della sua community globale di “changemaker”. La prima edizione sarà ospitata presso il flagship store di 23 Old Bold Street a Londra, dalla regista ambientale Alice Aedy, che ha gia lavorato in passato con il brand girando il film della campagna Breast Cancer Awareness 2020, nel suo ruolo di co-fondatrice di Earthrise Studio – una piattaforma mediatica di forte impatto che ha fondato con Jack e Finn Harries che mira a comunicare la crisi climatica. Intitolato #StellaTalks x Earthrise: Defending the Amazon, Aedy discuterà la questione impellente della deforestazione in Amazzonia e altre questioni ambientali con altri attivisti tra cui Nina Gualinga, Nathalie Kelley e Leila Salazar-Lopez di Amazon Watch.
Mentre il primo incontro di #StellaTalks si terrà presso il flagship store londinese di Stella McCartney, le future edizioni saranno ospitate in altri luoghi del mondo – parte di un movimento per trasformare i negozi del brand in spazi di condivisione. Ciò includerà anche collaborazioni ed esperienze pop-up, musica, arte e altro ancora.
L’Amazzonia e le sue comunità indigene sono al centro dell’attenzione di Stella McCartney nell’ambito dei suoi valori anti-deforestazione e antirazzisti, che si ritrovano anche nel suo alfabeto McCartney Manifesto. Stella McCartney ha inoltre collaborato con Greenpeace per una capsule collection, parte della sua collezione Summer 2021. L’intera capsule collection sarà disponibile per l’acquisto su stellamccartney.com. Non avendo mai usato pelle, piume, pelli o pellicce dal suo lancio nel 2001, il marchio sta sostenendo e sensibilizzando la campagna della NGO ambientale globale Greenpeace per fermare la deforestazione in Amazzonia alimentata dall’agricoltura industriale e dalla lavorazione della carne.
#StellaTalks x Earthrise: Defending the Amazon sarà disponibile in streaming su Instagram a @StellaMcCartney e @earthrise.studio Giovedì, 22 aprile 2021.