In un mercato auto che ancora annaspa, per Stellantis il primo trimestre 2021 è andato piuttosto bene: i ricavi hanno registrato 34,3 miliardi, superiori a quelli previsti dagli analisti, tanto da far dire a Carlo Tavares, ad di Stellantis che ” il nostro viaggio è iniziato con un forte slancio che dimostra tutto il nostro eccezionale potenziale”. Richard Palmer, direttore finanziario di Stellantis, a sua volta ha dichiarato: “Nel primo trimestre dopo la fusione (tra Usa e Fca) Stellantis ha riportato forti ricavi, l’insieme dei marchi ha trainato la crescita dei volumi (1,56 milioni di unità) nonostante le difficoltà dovute alla carenza di semiconduttori a livello globale” . Risultati che consentono di prevedere un margine operativo lordo tra il 5,5 e il 7,5 miliardi di euro, considerando una crescita dell’8% del Nord America, del 20% del Sud America e del 10% dell’Enlarged Europe. L’area Middle East & Africa la previsione è di un +15%, per India & Asia Pacific +10% e per la Cina.