Al via il 12 febbraio STELLATO, la nuova startup gourmet frutto della collaborazione tra Stefano Ciotti del ristorante Nostrano di Pesaro (1 stella Michelin) e Simone Sabaini di Sabadì. Un delivery di altissimo livello e allo stesso tempo facile e veloce. E che arriva in tutta Italia. Un’idea nata durante il lockdown, un delivery “particolare” perché il concetto che sta alla base di STELLATO è l’avere adeguato la proposta di food delivery a un’offerta particolare come quella di un ristorante stellato. Per non perdere la perfezione!
“Se non adegui la tua offerta di delivery al tuo tipo specifico di ristorazione non funziona come potrebbe”: su questo Stefano e Simone non hanno alcun dubbio. Una sintonia tale che li ha portati dunque a presentare insieme STELLATO, ALTA CUCINA, QUASI PRONTA, A CASA TUA. Proprio qui sta la differenza rispetto ai delivery tradizionali: come recita il payoff associato al brand STELLATO consegna a casa piatti quasi pronti che il cliente deve solo finire, con pochi e semplici passaggi che vengono spiegati in maniera altrettanto semplice.
Si tratta di un delivery per chi ama la buona cucina e la passione e la creatività che fanno parte di questo mondo. Ma con le STELLATO BOX c’è “interazione”, perché si tratta anche di un’esperienza attiva, non si guardano dei concorrenti ai fornelli ma si ascoltano “gli aiuti da casa” dello chef che spiega “di persona” quali sono i pochi “gesti” da fare per portare in tavola dei piatti al top.
Su ogni BOX, infatti, si trova un QR code dal quale apparirà un video tutorial dello chef Stefano Ciotti che spiega per filo e per segno cosa si deve fare. Passo dopo passo, anche se è molto semplice, lui spiega i procedimenti. Molto semplice perché all’interno delle box si trovano piatti scomposti semilavorati e i video tutorial consentono di concludere la cottura garantendosi un risultato STELLATO.
Le box attualmente disponibili sono: 1) ORTO Risotto al verdicchio e pecorino, carota e cremoso ai semi di zucca; Carciofo alla brace, pancotto di carciofi all’origano, crumble di olive e salsa d’orzo, liquirizia e anice.
2) TERRA: Cappelletti tradizionali chiusi al ferro, crema di parmigiano affumicato, sugo d’arrosto; Millefoglie di manzo, porri e finocchi alla pizzaiola, purè di patate alle erbe, chips di olive taggiasche.
3) MARE: Fagottelli di patate e baccalà, sugo di calamari e aglio nero di Voghiera; Capesante alla Giulio Cesare, hummus di ceci e cipolla di Tropea fermentata.