Stilnovo torna alla Design Week con “Come Archeologi”, un tributo alla storia e all’evoluzione del design curato dai nuovi Art Director Russo Sgarbossa all’interno dello showroom milanese di via Boccaccio 15A. Stilnovo, ricordando appunto la figura dell’archeologo, recupera prodotti storici legati ad epoche ormai lontane, studiandone le tecnologie e le funzionalità, per poi riattualizzarli e creare nuovi linguaggi e alfabeti del vivere gli spazi. Un invito a scoprire e rielaborare i segreti di una società passata, proponendoli in chiave contemporanea e riscrivendo il modo di concepire gli ambienti.
Tra i protagonisti del progetto c’è Halley, lampada da tavolo progettata da Richard Sapper esattamente vent’anni fa. In occasione di questa importante ricorrenza la lampada è stata fotografata dal fotografo Mattia Balsamini, che insieme agli Art Director Russo Sgarbossa ha sviluppato un progetto visivo e concettuale capace di raccontare e rivelare la modernità di questo oggetto storico.
Tra le novità, l’inedita collaborazione con Park Associati, collettivo interdisciplinare che ha progettato Missori, una collezione di lampade decorative, concepita come una rielaborazione sensibile degli stilemi del moderno milanese.