Stilnovo, storica azienda milanese di illuminazione, aggiunge al proprio catalogo alcune novità contraddistinte da un comune richiamo al mondo dell’astronomia, tra pianeti, satelliti, galassie e navicelle spaziali.
HALLEY: La lampada da lavoro realizzata dal designer teutonico Richard Sapper nel 2005, torna in una nuova versione mantenendo inalterati i suoi sofisticati principi di funzionamento e l’estetica moderna e inconfondibile, ma con diverse innovazioni tecnologiche.
LUNA: Una sospensione sottile e leggera, dalle proporzioni minimali e con una morbida emissione. Luna è la nuova lampada disegnata dal designer giapponese Shigeaki Asahara, contraddistinta da una sorgente LED che proietta la luce su un disco riflettente orientabile che a sua volta la diffonde sul piano in maniera confortevole.
DEMÍ MOON: Una cupola trasparente che ricorda l’inconfondibile silhouette della luna.
Demí Moon è la nuova lampada disegnata dal designer Mirco Crosatto. Grazie all’esclusiva tecnologia OptiLight™, una volta accesa, il bordo inferiore e le migliaia di microincisioni al laser della superficie diffondono un’illuminazione morbida e omogenea che viene generata da un’invisibile sorgente LED posta nell’anello del grande foro, origine di luce.
PERISCOPIO: Iconica lampada da terra e da tavolo, oggi inclusa nella collezione permanente del MoMA di New York, Periscopio è stata disegnata da Danilo e Corrado Aroldi nel 1967, in piena “space age”. Snodo e sistema di rotazione del braccio consentono di regolare Periscopio praticamente in qualsiasi posizione.