Vanity Fair lancia il suo primo libro da collezione che celebra e raccoglie i migliori contributi della sua eccezionale annata 2020.
Si apre con IosonoMilano, ovvero il primo atto della pandemia che ha visto Milano diventare la prima grande città in Europa coinvolta e il primo segno di unità contro il virus e si chiude con Serena Williams che si interroga sul razzismo nell’America dove Kamala Harris sta per diventare il primo vicepresidente non bianco, e il primo donna. In mezzo, un premio Oscar come Paolo Sorrentino e un premio Nobel come Joseph Stiglitz, l’inno di Francesco Vezzoli alle donne d’Italia e il cocktail d’amore di Cristina D’Avena, e poi scrittori come Joël Dicker, André Aciman e Manuel Vilas, musicisti come Lady Gaga, Tiziano Ferro e Francesco De Gregori, i più grandi artisti e stilisti, tutti a creare e riflettere e scrivere su questo 2020 che non dimenticheremo, e a come ne usciremo per sempre trasformati. Sullo sfondo, la pandemia che ha travolto il pianeta, raccontata attraverso eroi e vittime, disoccupati e lavoratori in burnout, anziani rimasti soli e bambini senza scuola.
150 straordinari testimoni del presente, 150 frammenti che raccontano, in parole e immagini, l’anno che ha cambiato il mondo. Li raccoglie ‘Storie del 2020’, un libro da collezione che raccoglie i contributi dell’eccezionale annata di Vanity Fair, il meglio dei numeri speciali che nei mesi scorsi hanno conquistato i lettori e fatto parlare i media.
“Una delle cose più belle, in questo anno incredibile di Vanity Fair, è stata imparare a sognare ancora più in grande”scrive Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair. “Quando a febbraio 2020 la pandemia è arrivata in Italia, abbiamo capito subito due cose. Che nulla sarebbe stato come prima. E più importante, che era arrivato il momento di sognare ancora più in grande. Così, per la prima volta nella storia di questo giornale, abbiamo invitato artisti, filosofi, imprenditori e creativi a sedere al nostro tavolo e a immaginare con noi non solo il futuro oltre il presente del virus, ma il futuro stesso di un magazine, della sua valenza, del suo senso, della sua influenza. Lavorando spesso in smart working, lontani eppure vicini come mai prima, abbiamo realizzato alcune tra le copertine e le storie di Vanity Fair che più rimarranno nella gloriosa epopea di questo giornale. E siamo arrivati ovunque, non solo nel cuore dei lettori, ma sulle pagine dei quotidiani internazionali, nei programmi televisivi di tutto il mondo e nei post di star e celebrità.”
“Con il volume dedicato a Vanity Fair, inauguriamo una produzione di libri a marchio Condé Nast che vanno a completare l’offerta on line e offline dei nostri brand. Possiamo contare su un ricchissimo archivio fotografico e sulla capacità straordinaria di creare contenuti della casa editrice. Per la distribuzione, ci siamo affidati alla grande competenza di Messaggerie Libri, che porterá i nostri titoli nelle librerie e in tutti i canali dedicati ai libri”. dichiara Alessandro Belloni, Consumer Marketing Director di Condé Nast Italia.
Questo speciale libro da collezione sarà acquistabile al prezzo di 29,90 Euro nelle migliori librerie e online.