STYLE Magazine, il mensile di Corriere della Sera diretto da Alessandro Calascibetta, presenta lo speciale: Il futuro visto da Milano.
Un doppio appuntamento: in edicola giovedì 12 maggio, gratis con Corriere della Sera. E online, con un eventodigitale in streaming su corriere.it, mercoledì 11 maggio dalle ore 17. Insieme al direttore Alessandro Calascibetta e a Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup, alla serata interverranno: Giuseppe Sala, Sindaco di Milano; Barbara Stefanelli, vicedirettrice vicaria di Corriere della Sera, i curatori dei progetti: Michele Albiani (consigliere comunale e attivista LGBTQ+), Tommaso Calabro (gallerista d’arte moderna e contemporanea),Sebastiano Leddi (fondatore del community magazine Perimetro), Marco Sammicheli (direttore Museo del Design Italiano, Triennale Milano), Olivia Spinelli (coordinatrice e creative director IED Moda Milano). A condurre l’evento saràl’attore Edoardo Hensemberger.
“Abbiamo coinvolto cinque figure professionali per aiutarci a selezionare giovani talenti capaci di esprimere il proprio immaginario di futuro attraverso progetti e testimonianze: un futuro sostenibile e inclusivo. Un domani che osserviamo da qui, dalla nostra redazione a Milano, ma che riguarda tutto il pianeta”. – spiega Alessandro Calascibetta, direttore di Style Magazine – “I giovani, che sono i veri protagonisti del numero, non sono necessariamente milanesi; ma lavorano o svolgono la loro attività a Milano.”