La casa giapponese si aggiudica per il secondo anno consecutivo il prestigioso “Best Brand Loyalty 2020” rilasciato da J.D. Power. Si tratta della conferma che Subaru è il costruttore con i clienti più fedeli negli Usa.
Subaru si è classificata al primo posto con un tasso di fedeltà del 60,5%, battendo tutte le altre case automobilistiche.
“I proprietari di Subaru sono attratti dall’affidabilità e dalle caratteristiche dei nostri veicoli, nonché dalla credibilità del nostro marchio – ha dichiarato Thomas J. Doll, Presidente e Ceo di Subaru of America – questo premio è una testimonianza della loro lealtà. Siamo grati per la dedizione dei nostri clienti e orgogliosi di offrire un valore duraturo, sia come produttori di auto che come marchio che è più di un’azienda automobilistica”.
La customer loyalty si basa sulla percentuale di proprietari che scelgono la stessa marca quando permutano e acquistano un nuovo veicolo. I calcoli dell’U.S. Automotive Brand Loyalty Study 2020 sono basati su dati di transazioni avvenute da giugno 2019 a maggio 2020.