Il Gruppo Osit, fondato nel 1995 da Enrico Maria Sconciaforni (Presidente) e Alessandro Orsini, (Amministratore Delegato) è leader sul mercato italiano nel campo dell’abbigliamento per le giovanissime con il brand Subdued, primo a rivolgersi al target delle 12-18enni con una proposta distintiva.
Molteplici i new openings di Subdued confermati nel 2022. L’Italia vedrà nascere 2 nuovi store a Venezia e Verona, con una previsione di circa 3 milioni di fatturato. In Spagna saranno 2 le nuove vetrine a Barcellona e 1 a Madrid (città in cui il brand è già presente con rispettivamente 3 e 2 store) con una stima di ricavi totali pari a 3,5/4 milioni di euro.
La Francia non sarà da meno e ai già presenti 4 punti vendita, si aggiungeranno altri 3 store dislocati a Parigi, Lille e Bordeaux, con una previsione di fatturato di 3,3/3,6 milioni di euro.
Infine la Svizzera, Paese in cui Subdued ha all’attivo una Boutique a Zurigo, vedrà nascere una nuova base a Lugano.
A livello internazionale il Gruppo Osit punta agli USA. L’Azienda è infatti alla ricerca dello spazio ottimale a New York al fine di attuare la strategia di apertura di un nuovo flagship store entro fine anno.