In occasione della fashion week di Milano, il marchio di outerwear Bacon lancia un progetto speciale in collaborazione con Sugar, il luxury multibrand di Arezzo.
La location scelta per la presentazione del 25 febbraio della capsule collection in limited edition BaconSugar è lo Sugar Club, spazio creativo che il celebre multibrand store di Beppe Angiolini ha recentemente inaugurato in centro città e mai utilizzato prima per una presentazione moda.
Attraverso una serie di capi iconici, il progetto BaconSugar rivisita uno dei best seller di Bacon, il piumino Dada realizzato in tessuto waterproof, e in più introduce una novità di stagione, la giacca bomber Storm realizzata al 100% con piuma riciclata.
Una limited edition di “super leggeri” dalle forme e dai volumi importanti e dal peso ultra light e impalpabile, ottenuto grazie all’utilizzo di fiocchi di qualità superiore e della tecnica a iniezione diretta.
I modelli realizzati, basati sulle iconiche forme a guscio e avvolgenti di Bacon, presentano dettagli femminili ed eleganti. I colori matt esaltano i piumini Dada e lo stile audace e super urbano con colori brillanti è stato d’ispirazione per Storm, modello pensato per le consumatrici più giovani.
Il carisma e la personalità di Bacon, brand fondato da Andrea Pilato Barrara, troverà così spazio in un luogo iconico che è molto più di uno store, è una vera e propria piattaforma di moda e tendenze ideata da Mr. Sugar, Beppe Angiolini.
Il lancio della collezione BaconSugar non solo conferma l’impegno di Bacon verso pratiche più sostenibili presenti e future, ma è anche indice di un nuovo grado di maturità che il marchio di outerwear sta sperimentando sul piano della distribuzione. Intensi rapporti di collaborazione e confronto con i principali retailer, come nel caso della partnership con Sugar, contribuiranno, infatti, a consolidare il posizionamento del marchio sul mercato globale.