Auto

Feb 13 …SUL CORRIERE KIA SPINGE SULL’ELETTRICO…

di Bianca Carretto

Kia Italia, la casa coreana che fa parte di Hyunday Motors Company, ha aperto  la Energy House, una nuova casa a Roma , all’interno dell’Enel X Store, per favorire il passaggio alla mobilità elettrica.  Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Italia, ha voluto sottolineare come questo accordo sia determinante per tutti i clienti che si avvicinano all’elettrico. “Da due anni a questa parte, con il riposizionamento del marchio e la definizione del nuovo brand, Kia sta cercando di puntare su design, tecnologia e sostenibilità. Questi tre pilastri credo rappresentino l’essenza di un brand che sta evolvendo e, di giorno in giorno,  sta ridefinendo la propria identità su un mercato sia nazionale che continentale. A livello globale vogliamo rivolgerci agli innovatori, ai pensatori liberi, a quella fascia di potenziali consumatori che sono precursori, veri e propri leader e non follower di una moda o di un preconcetto. Se dovessimo definire questo target trasversale che va oltre i convenzionali criteri di classificazione anagrafica o sociale, possiamo parlare di modern individual. Ecco, è su questo terreno che Kia ha il suo appeal naturale.” All’interno di Energy House, oltre a conoscere e toccare con mano i modelli, si potrà vivere una vera immersione nella tecnologia futura, necessaria perché, come ribadisce Bitti: “il percorso di  elettrificazione è  parallelo all’interno del nostro gruppo che vede la mobilità sostenibile come paradigma di base condiviso. Per quanto riguarda Kia, entro la fine del 2027, prevediamo di offrire una gamma completa di 14 modelli elettrici. A livello mondiale l’obiettivo è quello di raggiungere una quota del 6,6% del mercato globale dell’elettrico (esclusa la Cina), oltre a una quota del 25% delle vendite della gamma di modelli eco-friendly. Nell’ambito di un allargamento complessivo dell’elettrico, previsto entro il 2026, Kia punta a raggiungere la quota di vendita di 500.000 veicoli elettrici annui e di 1 milione di modelli eco-friendly.”

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top