Superdesign Show al Superstudio Più è un format che guarda al domani, al Design dopo il Design. Progetti a tema, installazioni museali, padiglioni nazionali marchi famosi ma anche talenti emergenti, start-up e design autoprodotto, tutti i tipi di tendenze dell’abitare convivono attraverso progetti specifici e ben rappresentati.
Non una fiera, ma una sorta di esposizione del meglio del design. Ogni anno un tema diverso, un filo conduttore che collega luoghi ed espositori, ispirando i partecipanti a contestualizzare meglio le loro presentazioni.
Il concept dell’edizione 2024 è THINKING DIFFERENT everything, everywhere, everyone. È un invito a uscire dagli schemi, a distinguersi nell’affollato panorama del design per uno sguardo che vada “oltre” offrendo soluzioni estetiche, eleganti, funzionali, per le nostre case, gli ambienti in cui viviamo, l’architettura, il paesaggio urbano, la mobilità, ma facendosi anche palcoscenico di scelte che valorizzano tutti gli aspetti di diversità e inclusività che insieme creano lo stesso messaggio di bellezza e facilità d’uso.
È un invito a riflettere su come il design sia diventato globale (everywhere), abbia ridisegnato e stia ridisegnando oggetti e soggetti immateriali (everything) verso un cambiamento inarrestabile di tutti gli “elementi” della nostra vita quotidiana, consapevoli della sfida più difficile: offrire anche a ciò che è “extra-ordinario” soluzioni frutto della stessa ricerca, attenzione, tecnologia e bellezza che usiamo per i progetti “ordinari” (everyone).