La condivisione in sicurezza delle strade, la passione per la bicicletta, l’amore per lo sport sono il filo conduttore del 4° Suzuki Bike Day, che la Casa di Hamamatsu ha presentato lunedì 8 aprile, a Imola, con una conferenza stampa che si è svolta presso il Ridotto del Teatro Ebe Stignani.
Alla presenza delle istituzioni, dei partner e della stampa, Suzuki ha illustrato ai presenti i dettagli di questa nuova edizione.
Confermato il circuito imolese come punto di partenza e sede del Village del Suzuki Bike Day, che rappresenta il luogo perfetto per celebrare l’abbinamento tra il mondo dei motori e quello della bicicletta. Imola ha un posto speciale nella storia del motorismo, a due e a quattro ruote, ed è stata teatro anche di epiche sfide nel ciclismo. Nel suo territorio si sono disputati due Campionati del Mondo su Strada, quello del 1968, vinto da Vittorio Adorni, e quello del 2020 in cui trionfò Julian Alaphilippe.
Durante l’incontro il sindaco di Imola Nicola Panieri ha dato il benvenuto ai partecipanti, e Davide Cassani – ex CT della Nazionale di ciclismo, presidente della APT Emilia Romagna – ha illustrato le caratteristiche del percorso, che ricalcherà parte della seconda tappa tutta italiana del prossimo Tour de France.