Si è svolta domenica 13 aprile, presso il Parco Colonnetti di Torino, l’iniziativa “Diamo un calcio ai rifiuti”, in collaborazione con la Città di Torino, Torino FC , Suzuki e Fondazione della Comunità di Mirafiori.
200 persone tra cui cittadini, giovani calciatori del Torino FC, dipendenti Suzuki e numerosi volontari dell’associazione si sono uniti accomunati da un unico obiettivo: prendersi cura dell’ambiente urbano attraverso un gesto concreto e collettivo.
L’attività che ha interessato l’area adiacente al Bosco del Toro, nato dalla collaborazione tra Suzuki, Torino FC e Città di Torino e recentemente inaugurato all’interno del Parco Colonnetti, ha rappresentato un importante momento di educazione ambientale, cittadinanza attiva e collaborazione intergenerazionale.
I partecipanti, muniti di guanti, pinze e sacchi, hanno raccolto 200kg di rifiuti nella zona limitrofa al nuovo Centro Sportivo Robaldo, futura sede degli allenamenti del Settore Giovanile del Torino FC, dimostrando che anche i piccoli gesti, se condivisi, possono generare un grande impatto.
Presenti all’evento, Massimo Nalli Presidente e CEO di Suzuki Italia, Corrado Buonagrazia, Direttore Scuola calcio Torino FC, Leonardo Laudicina, segretario e responsabile organizzativo delle attività di base del Torino FC, Francesco Tresso, Assessore alla Cura e al Verde della Città di Torino, e Anna Rosaria Toma, Presidentessa della Fondazione della Comunità di Mirafiori.
Con questa iniziativa, Suzuki conferma il proprio impegno per la sostenibilità e la volontà di generare valore condiviso nel territorio in cui opera e desidera rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i partner e a ogni singolo partecipante che, con il proprio impegno, ha reso speciale e significativa la giornata.